mercoledì 27 febbraio 2013

Uh? Ma chi cazzo è a quest'ora ?






Lui - Sono venuto solo per "tenerti la mano" e dirti "sono dalla tua parte": non voglio giudicare, non voglio che parli se non vuoi, non voglio che ridi se non ti va, ché ti conosco. Maledetta. C’hai sempre una risata per buttarla in vacca e poi rido pure io e si finisce la serata storditi di alcool e di tutte le cazzate che cianciamo di fare e non faremo mai.

Io - Ok. Non voglio parlare. E non voglio ridere. E nemmeno bere ché ultimamente mi prende lo stranguglio malinconico e poi divento pallosa e teatrale come una diva del cinema muto, solo col sonoro. Mortale, no?  Stiamo così. Basta che non mi lasci la mano. Ho soltanto bisogno di questo: sapere che qualcuno vuole proprio la mia. Tra tutte le mani possibili, la mia.

A margine. I miei amici uomini sono degli autentici cavalieri. Vengono  sempre a salvarti da certe sere di merda che ti si piazzano sul divano e non ti fanno guardare in pace il tuo film preferito.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Oh sì Patti. Da decenni ormai. E quel che lo rende anche più speciale è che non si stanca di essermi amico neanche quando mi prende la sindrome "mi state tutti sulle palle, particolarmente quelli che mi vogliono bene senza che io faccia niente".

      p.s. Patti oh. Tra noi. Non giochiamo. Se nel bosco ti trovi in difficoltà fischia, che ci perdiamo insieme :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Phy tu secondo me hai la fila di amici che vorrebbero stringerti la mano. Guarda bene ;)
      E grazie. Son sempre contenta quando passi di qui :*

      Elimina
    2. Mmh ti sbagli purtroppo! :(
      In amicizia come in amore ho sempre avuto sfiga,poi a Giugno ho trovato il ragazzo perfetto, dire che è un angelo è poco. Ora cerco l'amica /amico che mi voglia bene.. che mi apprezzi,voglio il legame profondo, quello che rimane tutta la vita..

      Elimina
  3. Io ne avevo uno... poi! vabbè... Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no Micol ! Poi vabbè non si fa. Racconta.
      E due abbracci a te :)

      Elimina
  4. certi amici... sì, dai, sono begli amici... :)
    (p.s. hai una pagina facebook?)

    RispondiElimina
  5. Un amico che viene e ti stringe le mani e ti conforta non ha prezzo! Per tutto il resto (o quasi) c'è Mastercard :-)

    RispondiElimina

Cosa bevi ? Ma. Soprattutto. Bevi ?