sabato 4 gennaio 2014

Post it d'amore # 13


É vero che vuoi ch'io ritorni? Come una bambina di dieci anni. É vero che mi aspetti? Rivedere la luce d'oro che ti ride sul volto. Tacere insieme, tanto, stesi al sole d'autunno. 
Non so, ho paura. É vero che m'hai detto "amore"?
Dimmi. Io non posso più dormire, ma tu hai la mia sciarpa azzurra, ti aiuta a portare i tuoi sogni? 
Scrivimi!

11 commenti:

  1. "Tacere insieme, tanto" che è già un bellissimo architettate complicità, mi stride con quell'esortante "dimmi". E' del resto un senno del poi. Una malinconia che abita con noi. Quanti vorremmo che ci scrivessero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno. Quello a cui scriviamo noi. Anche quando non scriviamo a lui :)

      Elimina
    2. Se penso che quell'una non legge il blog. Anzi, non naviga in internet. E quello che scrivo glielo stampo (spesso sotto forma di bacio sulla guancia...)

      Elimina
    3. sei un uomo molto fortunato sai.
      i baci sulla guancia arrivano prima delle lettere :))

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ally ho lette il carteggio d'amore tra Sibilla Aleramo e Dino Campana mentre ero a Amsterdam. L'unico libro che ho trovato in italiano, non avendone portati di miei (maledette valigine piccole come cappelliere) e ne sono rimasta affascinata. Lei è un fiume di parole. Lui un rigo netto. Cuori intensi. Me ne sono innamorata.

      Elimina
  3. si è vero. lo aspettiamo tutti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che la misura dell'amore sia la mancanza. Io credo sia anche l'attesa. E tutti gli infantili dubbi che la popolano. "è vero che mi aspetti?" "è vero che mi hai chiamato amore?"
      - scrivimi - che non è una richiesta. è la speranza di una risposta affermativa.
      :)

      Elimina
    2. Cosa mi suggerisci per un'amica mollata al telefono dall'uomo dopo un anno di felice rapporto e che ora viaggia a lacrime, xanax e psicologo?

      Elimina
    3. Uh Lampur. Leggo solo ora. Non amo i consigli (ognuno sa dove deve andare se si desse la pazienza di ascoltarsi) ma che brutta questa storia. Io partirei da qui: scegliere di dire addio al telefono disegna, nella sua crudele quanto inutile brutalità, un efficace ritratto dell'uomo (?!) in questione. Da guardare con altrettanta crudele definitività nei momenti di eventuale sconforto.
      Ps. tienimi aggiornata. Perchè il piano B è che tu ed io gli andiamo a rompere la faccia (a Mr. Telefono). Non risolve, ma fa sentire inspiegabilmente meglio ;)

      Elimina
    4. Lei ora è nella fase "è colpa mia" e noi di rimando: non darti la colpa, non rovinarti la vita per uno che è meglio si sia dimostrato per l'idiota che è ora, piuttosto che tra qualche anno" Poi amici, cene, viaggi, diversivi (anche Caritas) e non pensarci, non pensarci, non pensarci. Che amici eh? Eppoi consulenza aggratis e senza appuntamento!! ;) p.s. Giovanotto con la G maiuscola no però.. eh eh..

      Elimina

Cosa bevi ? Ma. Soprattutto. Bevi ?