mercoledì 10 aprile 2013

BiondaMente Zen.

hotel normandy suona così

Mi piace Deauville, sedermi sulla spiaggia, con la musica a mille che canta Hotel Normandy. Ma anche tornare a Parigi. Vorrei tornarci adesso. Mi piace scrivere post it d’amore ma non sono poi romantica. Ogni per sempre, ogni ti amo tanto mi infastidisce. Preferisco le frasi piccole: a domani. Ripetuto ogni giorno. E’ più onesto ed è un piccolo per sempre a cui posso credere.  Meglio non portarmi in società, a meno che non siate disposti a correre rischi. Se incontro uno stronzo finisce che glielo dico che è stronzo, è più forte di me. Mi piace dire la verità e mi piace che la si dica a me. Mi piacciono le donne che sanno cavarsela da sole, che non vogliono essere salvate, che non danno responsabilità così enormi all’uomo che le ama, come se la felicità fosse il prezzo da pagar loro (ma perchè poi?) e non un posto da costruire insieme.  Mi piace che non vi sentiate obbligati a raccontarmi niente del vostro passato. Se fin qui ci siete arrivati senza finire in galera e mediamente vivi, vuol dire che avete fatto del vostro meglio e se avete voglia di sedervi qui, per me è già abbastanza. Il passato si racconta condividendosi, non c’è bisogno di infilarsi le dita uno nelle ferite dell’altro. Mi piace stare sola. Non ho bisogno di compagnia, ho desiderio di compagnia. C’è una bella differenza. Mi piace la vaniglia la pizza il vino e il sesso. Non sempre in quest’ordine, dipende dalle giornate. E mi piace questo posto dove non rischio di soffocare tra i mobili, i quadri restano appoggiati ai muri, a me servono per ricordarmi certi giri della mente e non per abbellire le pareti. Quelle, spoglie, mi vanno benissimo. Al massimo ci scrivo sopra, sono una graffitara mancata. Questo è lo zen che mi piace. Perché alla fine gli ornamenti che preferisco della mia casa (ma si legge vita) sono le persone che la frequentano. Tipo voi insomma.

NBB -  La foto me l’ha regalata MadiS. La trovate qui www.madis.me. Se andate, e andateci pls, vestitevi carini e non mi fate fare brutte figure ;)


A margine – Da grande voglio fare il ranuncolo se non si fosse capito. Fiore semplice. Zen.

6 commenti:

  1. ti ho detto già quello che penso. lo ribadisco. Adoro.
    Io da grande voglio fare il giacinto, ma anche un po' l'ortensia.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madis sì, le cose che dovevamo dirci ce le siamo già dette. Appendo i tuoi quadri. Serve aggiungere che li adoro ? :*
      Giacinto e ortensia mi piace molto (l'ortensia blu in particolare che sfuma un po' sul viola con puntini rosa a volte).
      Vado a farmi un giro, magari ci incrociamo ;)

      Elimina
  2. Io da grande voglio essere felice. è vecchia questa eh..

    Bel post, mi è piaciuto, mi ha rilassato.

    "Se incontro uno stronzo finisce che glielo dico che è stronzo, è più forte di me." .. facciamo che chi trova prima la soluzione a questo problema la condivide con l'altra??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo che la soluzione è che restiamo così ? ;)

      Felice è una parola e la felicità invece è una scelta, tra tutte le scelte possibili e comunque valide, che ognuno sa il suo e zitti tutti. Secondo me tu hai scelto. E anche bene :)
      Baci Micol, aspetto i tuoi pois (ma non sono d'accordo eh, lo sai eh!)

      Elimina
  3. mi piace l'idea che la felicità sia un posto da costruire...me la riciclo come lezione di vita al prossimo premestruo, quando rinfaccerò al mio uomo qualcosa che non ha fatto.
    ciao bionda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!! Dovremmo prendere appunti e rileggerceli bene in quei giorni lì. Che siamo simpatiche come la sabbia nelle mutande dai, diciamocelo ;)
      Ciao Lisa :)
      a margine - comunque. Che sottile piacere rinfacciargli qualcosa che non ha fatto e guardare l'occhio rotondo di sto poveraccio che pensa: uh?!! ma perchè? Ma che io? Ma che si è cambiata i capelli e non me ne sono accorto? Vestito nuovo? Non gli ho detto ti amo?? ahahahah (questo chiaramente lo dico e me lo rimangio subito eh. Non l'ho mai detto. Mai mai mai ahah)

      Elimina

Cosa bevi ? Ma. Soprattutto. Bevi ?