giovedì 28 marzo 2013

# Una parola per una settimana - "Nuvole passeggere"

E' vero. Io rido. Molto e di tutto. Ma volendo levarsi le piume più esterne, io non ho il vizio di giudicarvi. Non vi sto a dire al posto vostro farei così. Io non ci cammino nelle vostre scarpe, non so come ci si sta, né quand'è che le togliete, perché non ne potete più di starci dentro. Ascolto e cerco di restare concentrata sul pezzetto di luce che vedo in voi. Aiuta me a capirvi, penso aiuti voi a guardarvi giusto. Odio i dettagli. Le scorze. Ho il vizio di guardare dritto. Ma non è che quello che sta intorno io non lo veda. Solo non penso serva. Il seme sta nel nocciolo. E sono i semi che si piantano. Ma a voi piace tanto soffermarvi a dire beh però tutta queste nuvole interrotte che ti porti dietro, magari poi finisce che non ti credono che sei più spessa. Solo a margine vorrei sottolineare che spessa o di trama sottile che io sia, c'ero io a raccattare i cocci. Non vi ho visto in quei giorni. Eravate seduti col fazzoletto in mano, solo questo. Ho fatto molti progetti che sono rimasti tali. Le mie note di distinzione. A margine però, se chiamate mi trovate, anche quando ho un sacco di cocci ancora da raccattare, qualcuno pure vostro, che forse è un po' più serio della buca che rifilo per il caffè che non mi va. Quindi. Sì. Rido molto e sembra pure che io non faccia altro. Ma lo faccio. E se voi non lo vedete, magari è perché non ci vedete bene voi. Che i giudizi sono occhiali scuri. Un po' da ciechi, se dovessi usare la parola facile. Ho imparato, insieme ai ragazzini per strada, che vince solo chi vince e tutti gli altri no. Ma non m'ha mai consolato. Quindi. Per me vince chi si mette a guardare bene, perde tempo a farlo e sembra che perda pure lui. Discutibile lo riconosco. Ma è il mio personalissimo modo di capire se chi si siede al mio tavolo vede come vedo io. E quindi possiamo guardare insieme. Le scorze io le butto e non tollero chi se le rigira tra le dita. Amo male a volte, ma odio bene, sempre. E a fondo. Quanto ai giudizi. Sapete bene da voi in quale posto avrei piacere che ve li metteste.

A margine - "Tutti vogliono il vostro bene. Non fatevelo portare via". Incisa nella pietra e fanculo voi e le nuvole. Fanculo proprio. Margine volgare, è vero, non ho di che vantarmi.. Ma quanto a volgarità, stavolta, vincete voi. E a mani basse.

ndr. scontatezza, particolarmente la mia, che mi incazzo ancora come a diciassette anni e per le stesse cose.

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Groooooove !! Buondì amico ! :))

      Elimina
    2. Buongiorno a te !!!!!1 Ndo' stai in girin girello stamattina? Qua un tempodemmerda che nuntedico !! altro che primavera prco giuda ballerino!
      Il bello è che pare, secondo le previsioni del tempo elaborate dai vari centri meteo della cippa lippa, che pasqua e pasquetta saranno contraddistinte da pioggia e vento ! Che culo eh? Vorrà dire che , con sommissimo sacrificio, dedichero' i due giorni di apusa dal lavoro allo sviluppo del muscolo del braccio sinistro ( ogni tanto sono ambidestro ) nell'esercizio di portare cibo alla mia bocca. E per fortuna che l'estate s'avvicina, porca zozza ladra quest'anno me dovrò naasconde sotto l'ombrellone !!! ahahahah
      te bacio assai e ripetutamente, senza pensare alla tue crocs.!!!!

      Elimina
    3. Groove non ci crederai, ma sono a lavoro (orrore). Quindi stesso tempo tuo ;)
      Comunque. Oggi crocs con tacco a rocchetto. E non è una botta in testa. E' proprio un colpo basso questo ahahah
      Ti bacio anch'io, mangia pure per me che lo sai il rischio canotto è dentro di me e quindi forchetta in tasca e coca cola a secchiate (come la pioggia eterna in questa città eterna).
      Ma. Che si mangia oggi ? :))

      Elimina
    4. Cara la mia "biondainsidecollecrocsaipiedi" il menù di oggi è a base di pesce, ricorre il genetliaco della mi sorella ergo la mi mamma si produrrà in primo e secondo "marittimo".
      Non so di preciso cosa sarà, non ho voluto appositamente anticipazioni ma sono sicuro già da ora che il risultato produrrà un orgasmo. D'altronde cibo e sesso , almeno per me, quando di alta qualità e somma dedizione, producono risultati moooolto simili.
      Ecchellagoduria sia con te visto che , almeno fotograficamente, ti farò partecipare alla ensa !!!!!

      Te bacio ancora, deppiù visto che piove !

      Elimina

Cosa bevi ? Ma. Soprattutto. Bevi ?